applicazioni del cartongesso

Caronti è una ditta di Pavia specializzata nella realizzazione di elementi in cartongesso per edifici ad uso civile ed industriale. Nelle nostre lavorazioni impieghiamo il gesso rivestito. Scopri, in questa pagina del sito, varie idee e soluzioni personalizzate che possiamo realizzare.

 

pareti, controsoffitti e pannelli per isolamento

Molto attenti alle ultime innovazioni del mercato, siamo specializzati nella realizzazione di pareti in cartongesso ma non solo. Produciamo anche:

  • pannelli per isolamento termoacustico: indicati per abitazioni site in zone molto trafficate; i pannelli insonorizzanti riducono drasticamente il rumore ed isolato da caldo e freddo;
  • controsoffitti: perfetti per le abitazioni con soffitto alto, perché consentono di nascondere i cavi elettrici senza mascheramenti antiestetici;
  • pareti divisorie tagliafuoco: usate soprattutto negli edifici pubblici e nelle scuole, perché assicurano sicurezza in caso di incendio.
applicazioni cartongesso

pareti in cartongesso

Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, nella realizzazione di pareti in cartongesso, Caronti, azienda di Cura Carpignano, in provincia di Pavia, è specializzata anche nella vendita e posa di controsoffitti, pareti divisorie, termoacustiche e contropareti. La vivibilità degli ambienti di un edificio è notevolmente influenzata dalle proprietà termiche e acustiche dei suoi divisori interni, che devono soddisfare determinati requisiti: isolamento del calore e dei rumori, resistenza al fuoco e meccanica.

funzionalità

Le pareti in cartongesso rappresentano soluzioni ideali per creare, nel minor tempo possibile:

  • suddivisioni di ambienti ad uso commerciale e industriale;
  • ideare nuovi spazi all'interno di un appartamento.

Le pareti in cartongesso da noi realizzate rispettano pienamente le suddette caratteristiche, in quanto garantiscono un buon risparmio energetico, una maggiore sicurezza contro eventuali incendi e una notevole protezione dall'inquinamento acustico. Queste strutture sono fatte di lastre precostruite di gesso rivestito e avvitate su un telaio meccanico con interposto uno strato di lana di roccia, materiale ignifugo e altamente drenante. La lana di roccia, grazie alla sua struttura macroscopica lanuginosa, attenua i fragori, resistendo a temperature molto elevate.

Installazione rapida

Mettiamo a disposizione il nostro staff di tecnici esperti, in grado di effettuare un'installazione rapida. Le pareti, infatti, sono molto facili da montare e sono anche estremamente versatili e flessibili. Contattaci subito per un preventivo.

sistemi per isolamento acustico

Ottenere un buon livello di isolamento termico e acustico per la propria abitazione è importante e non è difficile ottenerlo. Basta utilizzare dei pannelli multistrato realizzati con materiali sottoposti a speciali lavorazioni che garantiscano un adeguato livello di insonorizzazione. Contattaci per maggiori informazioni.

Pannelli fonoassorbenti

Caronti è specializzata nella manutenzione edile per ottenere elevati livelli di isolamento acustico e migliorare sensibilmente l'abitabilità e il comfort di appartamenti, villette e uffici. Particolarmente utili nel caso di abitazioni che si trovino in zone molto trafficate o in quartieri particolarmente rumorosi, i pannelli fonoassorbenti rappresentano una soluzione funzionale ed economica.

Materiali di prima qualità, ecologici e atossici

Riciclabili al 100% e in grado di assicurare una maggiore tutela dell'ambiente, i pannelli in poliestere sono atossici, anallergici, non rilasciano fibre o polveri nell'aria e sono molto duttili, potendo essere tagliati su misura.

 

le peculiarità della Lana di vetro

Per i fonoassorbenti si usa di solito la lana di vetro, ricavata dalla fusione di materie prime disponibili in natura in quantità elevata. La lana di vetro è biosolubile e completamente riciclabile. I pannelli in lana di roccia sono invece particolarmente adatti per le intercapedini delle pareti divisorie sia in laterizio che in cartongesso e garantiscono comunque un elevato livello di fonoassorbenza.

controsoffitti e soffittature

La realizzazione di controsoffitti in cartongesso rappresenta una soluzione pratica e sempre più utilizzata nel settore dell’edilizia. Tali sistemi di rivestimento, infatti, permettono di ottenere numerosi vantaggi e di ovviare in maniera rapida e conveniente a una serie di problematiche:

  1. I pannelli in gesso risolvono problemi di infiltrazione di umidità;
  2. Con questi pannelli si ottiene un buon isolamento termico e acustico;
  3. Possiamo realizzare soffitti con forme e colori difficilmente realizzabili in muratura.

Siamo in prima linea nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso come pareti divisorie, controsoffitti e anche per quanto riguarda la fornitura di sistemi di protezione dagli incendi. Contattaci per saperne di più.

Pareti divisorie, controsoffitti e altri sistemi

Costituiti da pannelli agganciati al solaio mediante un sostegno metallico sostenuto da pendini, i controsoffitti in cartongesso sono caratterizzati dalla notevole leggerezza dei materiali, dalla capacità di resistere a sbalzi termici anche consistenti e di contrastare efficacemente l'azione corrosiva dell'umidità.

Molto duttili e perfette per l'inserimento di complementi collaterali quali rilevatori antifumo e illuminatori a incasso, le pareti divisorie sono strutture particolarmente indicate negli enti pubblici come scuole e ospedali, ad esempio, per via delle loro proprietà antincendio e per la facilità di personalizzazione che permette loro in inserirsi in modo armonioso in ambienti dallo stile anche originale.

pareti tagliafuoco

Nelle progettazione di un locale pubblico, le pareti divisorie tagliafuoco vanno inserite per garantire la sicurezza.

che cosa sono le pareti tagliafuoco?

Uffici, negozi ed esercizi commerciali, destinati ad accogliere un numero elevato di persone, sono obbligati per legge a rispettare molte norme di sicurezza che servono a tutelare gli utenti. Le norme di prevenzione dagli incendi per i locali pubblici sono molto severe e prevedono molte disposizioni e un ruolo basilare è assegnato all’impiego di materiali ignifughi, cioè non infiammabili.

Le pareti divisorie tagliafuoco, obbligatorie in questo tipo di locali, sono state appunto concepite per rallentare il diffondersi dell’incendio, consentendo alla gente di mettersi in salvo al riparo dalle fiamme e dai gas tossici.

Pareti divisorie fisse e mobili

Per permettere una suddivisione funzionale, e variabile a seconda delle necessità, dei locali i nostri progettisti sono in grado di realizzare pareti divisorie scorrevoli in legno, vetro o pvc. In base alle esigenze di natura pratica o estetica vengono proposte svariate soluzioni costruttive e finiture di design.

CARONTI | 18, Via Dell' Industria - 27010 Cura Carpignano (PV) - Italia | P.I. 02520920188 | Tel. +39 0382 488496 | Fax. +39 0382 1950020 | amministrazione@caronti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite